


corbetta – 23 febbraio ore 17 – SALA POLIFUNZIONALE
ALLEGRIA PINOCCHIO!
da uno studio su “Pinocchio” di Collodi
Spettacolo comico d’ attore mino clown sulle tappe della crescita
Con Roberto Carlos Gerbolés e Massimo Zatta
Testo e regia: Silvia Priori
Costumi: Primavera Ferrari
Compagnia Teatro Blu
Un favola universale che travalica i confini del tempo e dello spazio; una bellissima storia ricca di densi significati e di valori profondi che Teatro Blu ha messo in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro d’ attore ed al virtuosismo del mimo clown.
Sulla scena lo spettatore assisterà ad un dipanarsi di immagini suggestive, di momenti esilaranti in cui il riso si mescola alla poesia.
E’ mezzogiorno, suona la campana e la scuola, nell’ eco di urla e risa, rimane improvvisamente spazio vuoto. Il deserto e il disordine sono i testimoni di una mattina come tante ce ne sono. Due bidelli, nel tentativo di fare pulizia e ripristinare un po’ d’ ordine, si lasciano a poco a poco avvolgere dalle trame del gioco. Si travestono, si trasformano. Raccontano la storia di un burattino, Pinocchio, un po’ allegro e un po’ triste, un po’ curioso e un po’ annoiato, qualche volta diffidente e spesso credulone, furbo e ingenuo, attento e svogliato …… un po’ e un po’, tutto e il contrario di tutto.
Allegria è un vortice misterioso, una strana miscela di sensazioni, un pulcino che esce da un uovo, un incontro, il desiderare un albero carico di zecchini d’ oro, il gioco delle marionette , il paese dei balocchi. I due bidelli si perdono nel vortice, cavalcano le trame di una storia e poi………. Suona la campanella!
E’ l’ ora del rientro. Allegria!
Uno spettacolo che lascerà nei cuori un sorriso.
Ingresso Unico Euro 5
La Stagione Teatri Aperti è organizzata da Associazione Culturale il mosaiko con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Corbetta.
I biglietti possono essere acquistati direttamente presso:
Hello Cafè and Books, via Madonna 14
Cartoleria Punto e Virgola, via Mazzini 11
Idraulica Ragusa, Via Villoresi, 33
Info Biglietti

Telefono


Bigliettetia Sala
il 23/02 dalle 16,30