Laboratori per ragazzi

01.

Ragazzi 11 - 14 anni

Lunedì:
17 – 18,15

02.

Ragazzi 15 - 18 anni

Lunedì:
19,30 – 21

Frequenza: 1 volta la settimana, da ottobre 2021  a giugno 2022 – Sede corsi: SALA POLIFUNZIONALE, piazza 1° Maggio Corbetta.

Intraprendere un corso di teatro in un’età difficile com’è l’adolescenza rappresenta uno strumento capace di aiutare gli allievi ad esplorare e a far emergere il proprio mondo interiore, vincere le timidezze, prendere consapevolezza della propria gestualità e creatività, socializzare con il gruppo di lavoro.

Viene effettuato un training teatrale rivolto alla costruzione di un gruppo unito e affiatato, che si ascolta, crea e condivide gli obiettivi.

Vengono migliorate anche le capacità di relazione e di aiuto reciproco, consentendo a ciascuno di esprimersi senza paure, di avvertire la fiducia nel gruppo e di accrescere la capacità d’ascolto.

I ragazzi seguono un percorso formativo con la possibilità di mettersi in gioco e sperimentare l’emozione di preparare uno spettacolo, imparando a conoscere e sviluppare il proprio potenziale psico-fisico e il proprio linguaggio, verbale e non.

Corpo e percezione sensoriale, suono e voce, spazio e messa in scena sono i momenti formativi del percorso che faremo insieme.

Insegnante: Alessandro Stellacci